La Gelateria
La Gelateria Ultimo Kilometro nasce da un'idea di Paolo Fornaciari, ciclista su strada, toscano, professionista fin dal 1992 anno in cui milita con La mercatone Uno fino al 1995.
Paolo ha vestito anche le casacche della Saeco in due periodi distinti (1996 - 1998 e 2003 - 2004), della Mapei (1999 - 2002) e della Lampre, dove venne ingaggiato nel 2005 e dove ha corso sino al 2008, anno in cui si è ritirato. Con l'arte gelatiera Paolo, personaggio solare ed altruista, non ha fatto che mettere in pratica quello che nel periodo del ciclismo professionista era solamente un hobby: lo sfornare dolci, pane, pizza e focacce dal forno di casa e il dilettarsi nelle creazioni di gelati.
La stessa passione che Paolo ha avuto come ciclista professionista la sta mettendo ora in questa nuova esperienza lavorativa, riscuotendo innumerevoli elogi sia dagli ex compagni che dalla gente comune che giornalmente affolla la gelateria.
Dalla bicicletta al gelato la storia di Paolo Fornaciari, gregario di fiducia dei più grandi campioni dell'era moderna.
La Gelateria Ultimo Kilometro è ormai diventata una moda in Valdinievole ed è il ritrovo per tantissimi appassionati delle due ruote e del gelato artigianale.
Tanti i traguardi conseguiti ai concorsi nazionali e internazionali:
Marzo 2010:1° classificato Campionato toscano con il gusto CANTUCCI E VIN SANTO;
Giugno 2010: 1° classificato Semifinale Campionato italiano con il gusto PISTACCHIO;
Ottobre 2010: 4° classificato Finale Campionato italiano con il gusto Cioccolato;
SIGEP 2013: 1° classificato concorso "Gelato dell'anno" con il gusto MACO MACHO;
SiGEP 2014 2° calssificato concorso "Gelato dell'anno" con il gusto MAMMA MIA!;